Forum

Notifiche
Cancella tutti

decreto ingiuntivo

1 Post
1 Utenti
0 Likes
192 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@kpb2011)
New Member
Registrato: 5 mesi fa

buongiorno,

in data 30/11/2023 mi è stato notificato un decreto ingiuntivo da una società di recupero crediti che ha rilevato il credito da agos, per un totale comprensivo di spese e oneri di 7760 euro.
in teoria entro domani avrei tempo per oppormi, cosa che non farò non avendone le motivazioni. poi non mi è chiaro le tempistiche che ci saranno dopo.
il giorno 11 stesso partirà il precetto verso il mio domicilio che il 12 o il 13 mi verrà notificato corretto? passati 10 giorni solari il creditore può rendere esecutivo il decreto e iniziare il pignoramento, quindi in data 23 o 24 ( a seconda della notifica) potrei già avere il conto bloccato, o a prescindere dalla celerità del creditore c'è del tempo tecnico in mezzo? in parole povere in data 18 riceverò l'assegno unico farò in tempo a prelevarlo?
segnalo tre cose 1 - ho già in corso un pignoramento conto terzi sullo stipendio e mi hanno già bloccato il conto in intesa san paolo (avendo applicato un movimento virtuale pari al debito non posso faare movimenti ne in entrata ne in uscita). Attualmente ho un conto su carta con IBAN della hype ove ricevo lo stipendio pignorato e gli assegni familiari (conto sempre vuoto)

2 sono coniugato, con mia moglie abbiamo poco tempo fà effettuato la separazione dei beni ma avendola fatta successivamente all'indebitamento potrebbe essere nulla. mia moglie è disoccupata ed ha un conto solo a lei intestato anchesso quasi vuoto presumibilmente verrà pignorato anche il suo conto e quindi bloccato? in che tempistiche? sempre assieme al mio quindi ipoteticamente al 23/24 o riceverà una comunicazione successiva e avrà il tempo di prelevare i soldi dal conto?

3 la casa è ipotecata dalla banca a cui regolarmente pasghiamo il mutuo quindi non dovrebbe essere aggredibile.

 

Grazie
 

Condividi:
LinkedInVKPinterest