Forum

Paura della liquida...
 
Notifiche
Cancella tutti

Paura della liquidazione.

3 Post
2 Utenti
0 Likes
2,108 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 3
Topic starter
(@francesco-gilardi)
Active Member
Registrato: 12 anni fa

Egregio sig. Marco Benetti, sono un dipendente pubblico con 6 figli e con busta paga di Euro 520,00 a causa di 3 trattenute con delega, per un totale di Euro 920,00. Francamemte non riesco a tirare avanti considerando che pago anche un affitto di Euro 400,00 e pertanto ho deciso di licenziarmi ed intrapendere una nuova attività. Il problema che mi angoscia e che per iniziare una nuova attività, ho bisogno assoluto di tutta la liquidazione (TFS)ma ho paura che le finanziarie possano pignorarmela interamente. A tal proposito vorrei sapere cosa dice la legge e possibilmente citandomi gli artt. e norme. Mi aiuti dandomi consigli utili. Inoltre vorrei sapere come si comporterà l'INPDAP al momento di elargirmi il TFS e che passi devo fare io quando deciderò di dimettermi dal servizio. Aggiungo che ho intenzione di pagare i m iei debiti ma solo dopo aver intrapreso la nuova attività che spero possa darmi buoni risultati.
Grazie per la sua risposta - Distinti Saluti Francesco Gilardi

2 risposte
Marco Benetti
Post: 1662
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Ciao Francesco, brutta situazione, mi spiace.

So per certo che il TFS dei dipendenti statali e pubblici non viene vincolato a garanzia di cessioni o deleghe e quindi sono quasi certo che ti verrà erogato interamente. Però non sono un legale per cui se vuoi avere la certezza di ciò ti consiglio di interpellare direttamente l'Inpdap per chiedere rassicurazioni su come si comporteranno.

Ciao, buona fortuna per la tua attività!!

Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 3
Topic starter
(@francesco-gilardi)
Active Member
Registrato: 12 anni fa

Egregio dott. Marco Bennetti, nel ringraziarla per la chiarezza e celerità nel rispondermi.Sono rimasto molto soddisfatto della sua professionalità e ascolterò senz'altro il suo consiglio di recarmi personalmente presso gli uffici dell'INPDAP. A questo punto vorrei chiederle un ulteriore consiglio. Anni fà mi è capitato che le finanziarie mi telefonavano tutti i giorni minacciando azioni legali nei miei confronti e successivamente mi mandavano a casa dei loro dipendenti del recupero crediti, praticamente non mi lasciavano vivere. Quello che le chiedo è questo: Posso io rifiutarmi di farli entrare in casa? - Posso io dire loro che non devono piu tefonarmi? - Posso dare incarico ad un mio legale di fiducia dove eleggerò il mio domicilio legale e far comunicare alle stesse finanziarie che nel tempo onorerò i miei debiti e che per qualunque motivo devono mettersi in contatto con il mio legale? Inoltre, nel caso non riuscissi a pagare i miei debiti, le finanziarie mi pignoreranno la mia pensione ed in che misura? Grazie

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest