Forum

Notifiche
Cancella tutti

regolamento

7 Post
5 Utenti
0 Likes
4,410 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
(@luigicaienna66)
New Member
Registrato: 5 anni fa

Buona sera Sig.Marco Benetti, le scrivo per una mia curiosità.

Dato che io ho una cessione di quinto rinnovato da lei in questo anno più una delega da Sigla del 2013, mi chiedevo, siccome la mia azienda sta in brutte acque e ha dato fallimento con procedura fallimentare che a tutt'oggi sta in mano alla procura, per non trovarmi spiazzato con le rate avrei pensato, se possibile, di chiuderli con il mio fondo pensione visto ho maturato quasi sui 50mila.

Se si può o la delega oppure tutte due. Mi faccia sapere cortesemente.

Grazie per la risposta alla mia email, buona serata.

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1662
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Ciao Luigi,
non puoi disporre dei soldi che hai accantonato presso il Fondo perché sono vincolati a garanzia del prestito. Quindi non puoi utilizzare i tuoi 50.000€ per chiudere il tuo debito.

Il meccanismo di garanzia (per cui hai, a suo tempo, pagato il premio assicurativo) prevede che i soldi presso il Fondo possano essere escussi (prelevati) dalla Banca solo in caso di perdita definitiva del posto di lavoro.

Per dirtela in termini più semplici: se verrai licenziato allora Sigla preleverà da Fondo quanto gli serve per chiudere entrambi i prestiti.

Se invece verrai posto in mobilità o in cassa integrazione il pagamento dei debiti verrà sospeso fino a che avrai di nuovo un normale stipendio oppure fino al momento del licenziamento.

Ciao Luigi, in bocca al lupo!

Rispondi
Pagina 2 / 2
Condividi:
LinkedInVKPinterest