Forum

Finanziamento con n...
 
Notifiche
Cancella tutti

Finanziamento con nuovo lavoro

2 Post
2 Utenti
0 Likes
2,635 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@scraper)
New Member
Registrato: 7 anni fa

Ciao, sono stato assunto in un altra sede della mia azienda con cambio del datore di lavoro dopo 4 anni di indeterminato.

Sono stato assunto con un altro indeterminato e senza periodo di prova dopo 3 mesi di distacco.

Ho attualmente ho un prestiti di 5000 aperto nel 2015 che chiudo questo mese saldando in anticipo 1500 euro. Ho avuto altri piccoli finanziamenti inferiori ai 1000 sempre pagato alle scadenza contrattuali e uno saldato dopo soli due mesi di 900 euro.

Vorrei ora prendere un auto finanziando 10000+3500 di anticipo. Il fatto che sono stato appena riassunto (con aumento 50% della RAL precedente) può compromettere l'accesso al credito?

Cosa comporta il cambio di lavoro?

Grazie

1 risposta
Marco Benetti
Post: 1662
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Ciao Scraper,
il fatto che hai cambiato lavoro da poco ti impedisce di richiedere la cessione del quinto perchè questa necessita di un buon TFR accantonato. La puoi richiedere solo se il TFR non è stato ritirato, ad esempio se lo hai accantonato presso un Fondo di Previdenza Integrativa.

A mio parere, però, non dovresti avere grandi difficoltà a farti finanziare l'acquisto auto con un prestito finalizzato visto che hai una storia creditizia positiva registrata in CRIF. Può essere una difficoltà l'anzianità bassa di servizio ma non mi sembra un ostacolo insormontabile visto anche il fatto che sei in grado di anticipare 3500€ .

Vai tranquillo, ciao.

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest