Forum

Pignoramenti sullo ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Pignoramenti sullo stipendio

2 Post
2 Utenti
0 Likes
1,762 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@maurizio-caputo-i8)
New Member
Registrato: 5 anni fa

Salve mi chiamo Maurizio, dipendente Poste.

Purtroppo in passato mi sono complicato la vita, facendo prestiti a cui non ho potuto fare più fronte e quindi, per farla breve, mi hanno pignorato stipendio, carta di credito posta pay, e sul mio stipendio pesano già cessione del quinto e delega.

La mia unica speranza è di poter andare in pensione anticipata con un incentivo poiché ho molti anni di servizio.

Nel frattempo volevo chiedere, prevedendo al netto di tutto uno stipendio di 600 Euro, non c' è possibilità di farmi anticipare il TFR proprio per estinguere la cessione e la delega?

E, un'altra cosa, non posso più avere un altra carta di credito dove versare per non tenere in casa il poco contante a disposizione? Grazie per eventuali risposte, cordiali saluti

1 risposta
Marco Benetti
Post: 1662
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Ciao Maurizio,
la possibilità di farsi anticipare il TFR per estinguere i prestiti in corso sulla busta paga è competenza del Datore di Lavoro. Solitamente è possibile ottenerlo con le piccole aziende, quando il rapporto è di fiducia e quasi familiare e difficile con le grandi aziende.

Con le Poste, devo dirtelo, lo ritengo praticamente impossibile. Tieni presente che Poste Italiane ha firmato un documento in cui si impegna a non concederti anticipazioni sul TFR per qualsivoglia motivo.

Ovviamente questo vincolo decadrà automaticamente nel momento in cui tu vieni posto in quiescenza per cui, come dici tu stesso, la tua unica speranza di liberare il tuo stipendio è quella di andare in pensione.

Marco

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest