Forum

Aiuto! Tasse univer...
 
Notifiche
Cancella tutti

Aiuto! Tasse universitarie mai pagate

2 Post
2 Utenti
0 Likes
2,783 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@chiararibaudo53)
New Member
Registrato: 3 anni fa

Buongiorno, ho bisogno di un aiuto in quanto non mi era mai successa una cosa del genere.

Per farla breve, l'anno scorso mentre vivevo in Inghilterra mi sono iscritta ad un'università On line. Pago la prima rata (di circa 750 euro) e la cosa finisce praticamente lì in quanto non ho mai usufruito della piattaforma né dato una singola materia.

La tutor non mi informa del dovere di presentare rinuncia agli studi e io, causa lockdown, perdita del lavoro ecc, non ci penso completamente.

Non ho mai ricevuto solleciti da parte loro fino a ieri sera, in cui mi viene intimato di pagare la rata di 1250 euro entro 7 giorni.

Ora, considerato che sono disoccupata, cosa dovrei fare?

1 risposta
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Mah Chiara, io non mi preoccuperei più di tanto.

Hai sicuramente firmato un contratto che ti obbliga a rispettare un piano di pagamenti quindi formalmente sei in torto.

Detto questo però, l'Università non ha certamente convenienza a perseguirti legalmente perché, nel tuo caso, essendo disoccupata,non avrebbero concrete possibilità di recuperare il loro credito.

Quindi stai serena ma aspettati un po' di fastidi dalle società di recupero crediti. La faccenda poi finirà nel nulla.

Marco

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest