Forum

Finanziamento che n...
 
Notifiche
Cancella tutti

Finanziamento che non riesco a pagare

4 Post
2 Utenti
0 Likes
3,097 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 3
Topic starter
(@nunyg26)
New Member
Registrato: 4 anni fa

Buonasera sono qui per chiedere un vostro parere.

Nel febbraio 2019 ho chiesto un finanziamento per euro 15.000, ho fatto fronte al pagamento di 3 rate del finanziamento causa poi problemi di salute ho smesso.

Sono pensionato quindi so di essere aggredibile civilmente ma chi mi ha contattato mi ha detto che dovevo pagare una rata entro domani per bloccare eventuali procedure. Io non potevo ma ho detto che potevo pagare lunedì, hanno detto di no e che provvederanno alla decadenza del beneficio del termine.

Il problema che mi preoccupa è che mi hanno detto che possono denunciarmi per reato di truffa e rischio fino a 3 anni di carcere perché ho pagato solo 3 rate.

Non penso che questo sia possibile. Logicamente so che sicuramente avró il pignoramento della pensione ma non penso che posso finire in carcere.

Grazie in anticipo

3 risposte
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Ciao, grazie per aver scritto.

Posso comprendere la rabbia dell'Istituto Finanziario perché pagare solo 3 mesi e poi smettere suona senz'altro molto sospetto.

Detto questo mi sento di tranquillizzarti: il reato di truffa è difficilmente dimostrabile per cui nessuna società finanziaria si prenderà la briga di denunciarti. Anche perché sanno benissimo che prima o poi recupereranno il loro credito attraverso un pignoramento della pensione.

Quindi dormi sereno e pensa alla tua salute!

P.S. non hai valutato la possibilità di chiedere una Cessione del Quinto della pensione? I tassi sono veramente ottimi e ti permetterebbe di restituire i 15.000€ senza altre conseguenze. Se vuoi valutare un preventivo mandami una email a marco.benetti@gruppomoney.it

Ciao,
Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 3
Topic starter
(@nunyg26)
New Member
Registrato: 4 anni fa

Ho giá una cessione del quinto i 4 anni per il rinnovo scadono a maggio potrei temporeggiare ed eventualmente rinnovarla per quel periodo? Dicono che ora devo loro 22350

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Se la cessione non è ancora rinnovabile bisogna aspettare, non ci sono altre soluzioni. A maggio potrai provare a proporre un accordo a saldo e stralcio per ridurre considerevolmente la cifra dovuta.

Se la data di possibile rinnovo è maggio, allora potrai cominciare ad avviare la pratica già da fine febbraio. Contattami in quel periodo per avere un preventivo, ciao.

Marco

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest