Forum

Intrappolato da Car...
 
Notifiche
Cancella tutti

Intrappolato da Carta Revolving

3 Post
3 Utenti
0 Likes
2,125 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
 jojo
Topic starter
(@jojo)
New Member
Registrato: 14 anni fa

Aiuto voglio liberarmi della carta revolving, ormai sono disperata, ho mancato qualche rata per problemi economici subentrati dopo anni che pagavo regolarmente. il problema è' ce mi ritrovo pur avendo saldato le rate precedenti in una morsa... praticamente per saldare le vecchie rate saltavo quelle mensili spettanti... ( non sono una ereditiera)ho un debito di 5.800 euro, pagate le rate insolute di 1.100 euro l'ultimo saldo a debito era di 5800... e questi 1.100 euro dove sono finiti? vorrei un prestito per saldare questo e pagare mensilmente le mie rate senza interessi che molti dicono che sono quasi a livello di usura ... io invece dico che lo hanno superato!!! ma risulto ovviamnete come "cattivo pagatore" e nessuno mi fa prestiti praticamente ci lasciamo morire.

2 risposte
Avatar di Marco Benetti
Post: 2
(@carmen-brunetto)
New Member
Registrato: 14 anni fa

Jojo, per prima cosa tranquillizzati. Un debito da 6.000€ non ha mai rovinato nessuno. Io, se fossi in te farei così: smetterei di pagare le rate, mi prenderei il tempo necessario a risistemarmi finanziariamente e poi contatterei la Banca erogante la carta di credito per concordare un piano di rientro sostenibile. Tieni presente che tutto quello che la Banca può fare è un decreto ingiuntivo per pignorarti il 20% dello stipendio. Ma per queste cifre èè abbastanza difficile che arrivino a tanto: preferiscono di gran lunga mettersi d'accordo con il debitore.

Devi però essere preparata a sostenere l'assedio delle società di recupero crediti (anche se credo che tu sappia già di cosa parlo). Ti minacceranno pesantemente ma tieni sempre presente che nella realtà non possono fare nulla. C'è tutta una letteratura sulle loro maniere di comportarsi sul forum dell'Adusbef.

Se invece vuoi risolvere il tuo problema in maniera più semplice e "regolare" c'è la possibilità di richiedere una cessione del quinto che, come tutti sanno, può essere erogata anche ai cattivi pagatori ed ai protestati. Ci hai pensato?

Fammi sapere cosa hai deciso di fare.
Carmen

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 8
(@antonio-dibari)
Active Member
Registrato: 4 anni fa

Jojo,
a proposito dell'ottimo intervento di Carmen, che io condivido pienamente, aggiungo questo link ad una discussione sul forum dell'Adusbef che penso possa esserti davvero utile: http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?F=26&id=234561 .

Ti consiglio di fare come indicato nel caso la società di recupero crediti cominciasse a tartassarti oltre il lecito.

Ricordati che queste persone sono forti con i deboli e deboli con i forti!.

In bocca al lupo.
Antonio

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest