Forum

tempi per risposta ...
 
Notifiche
Cancella tutti

tempi per risposta assicurazione

7 Post
3 Utenti
0 Likes
4,393 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@floriana-ferrandi)
New Member
Registrato: 12 anni fa

Ho chiesto un prestito con delega a una finanziaria con la quale ho già in corso una cessione del quinto.
Mi hanno già comunicato che mi verrà concesso e comunicato il preventivo, hanno tuti i documenti compreso il certificato di stato in servizio della mia azienda e avrei dovuto firmare il contratto nel giro di due giorni. Di fatto ne sono passati 10 e mi dicono che ancora non hanno l'ok dell'assicurazione e quindi ancora non è possibile firmare il contratto e ottenere l'acconto.
Solitamente quanto tempo ci mette l'assicurazione a dare l'ok ? La finanziaria mi assicura che è tutto a posto, c'è solo un ritardo..ma mi sembra che stia passando troppo tempo..L'Azienda è una SPA, multinazionale americana con 200 dip solo nel sito di Milano e in occasione della cessione del quinto mi avevano detto che per l'assicurazione rispondeva benissimo..potrebbe esserci qualche motivo per non avere questo prestito con delega legato al fatto che ho 60 anni compiuti ? Il prev parla di 60 rate e quindi finirei prima della messa a riposo...grazie e scusare se mi sono dilungata 🙂

6 risposte
Marco Benetti
Post: 1662
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Ciao Floriana, grazie per aver scritto.

Non ho elementi per poter giudicare il lavoro dei colleghi ma posso dirti che da un paio di anni è diventato abbastanza complesso farsi accettare delle pratiche di delega a dipendenti privati. Non mi meraviglia, quindi, il tempo di attesa che stai subendo.
La tua età non dovrebbe rappresentare un problema perchè di recente quasi tutte le assicurazioni si sono uniformate su un'età limite di 66 anni alla scadenza del prestito.

La vedo dura, invece, sulla questione acconto. Da quanto mi risulta nessuna banca accetta di erogare acconti su pratiche delega aziende private: sono troppi gli elementi che potrebbero far saltare la pratica prima della conclusione. Ad esempio è sufficiente che la tua azienda cambi improvvisamente opinione sul fatto di accettare o meno questo tipo di pratiche.

Fammi sapere; se l'attesa si prolunga ancora chiamami al Numero Verde 800194444 così faccio un controllo sulle banche dati delle assicurazioni e ti faccio sapere se ci possono essere dei problemi con l'accettazione della pratica.

Ciao,
Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 10
(@pax24)
Active Member
Registrato: 5 anni fa

Buon giorno,
il 7 maggio con una finanziaria ho fatto richiesta di un prestito con delega.

Fatto sta che ho dato tutti i documenti e mi hanno promesso che la settimana dopo mi avrebbero richiamato per fissare l'appuntamento per firmare il contratto.

Non mi ha chiamato nessuno ed ho chiesto a che punto era la pratica. Mi rispondono manca solo l'ok dell'assicurazione (prima un paio di giorni poi 3 o quattro giorni).

Mando lunedì 20 un email per chiedere delucidazioni e se ci sono problemi. Allora mi hanno detto che se non era fattibile me lo avrebbero detto subito. Che è una finanziamento particolare e che ci vuole tempo. Faccio presente che ho fornito RVM (Rapporto di Visita Medica n.d.r.) perché sono diabetico e da quel documento è tutto regolare.

Adesso mi chiedo: l'assicurazione in quanto tempo risponde?

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1662
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

E' difficile da dire, ogni pratica va da sé.

Rilevo solo che 15 giorni sono veramente tanti: a mio parere stanno facendo il "giro delle assicurazioni" per vedere se ne trovano una disponibile a fare la pratica. Tutto regolare, per carità, ma un po' più di trasparenza non guasterebbe...

Il mio consiglio è quello di aspettare ancora un paio di giorni e poi di rivolgerti ad altri.

Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 10
(@pax24)
Active Member
Registrato: 5 anni fa

vorrei delucidazioni riguardo al crif.
Sto provando ad avere la delega di pagamento e ad oggi un altra scusa per non darla e sei segnalato in crif.
Cosa devo fare

Rispondi
Pagina 1 / 2
Condividi:
LinkedInVKPinterest