Forum

Compass auto rate i...
 
Notifiche
Cancella tutti

Compass auto rate insolute

2 Post
2 Utenti
0 Likes
1,766 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@rinopeluso)
New Member
Registrato: 4 anni fa

Salve
Ho un prestito da restituire Compass con rate da 450€.

Il mio garante è pensionato Inps e possiede la prima casa dove vive e paga un mutuo ipotecario di €450.

Io ho 3 insoluti con Compass. Purtroppo non riesco a pagare perché sono senza reddito da 2 anni.

Mi dispiace per il garante ma proprio non riesco a campare, con mia moglie disoccupata e fitto ecc ecc spese ecc da pagare.

Io ho chiesto a Compass tante volte, da 7 mesi li martello che voglio onorare i miei impegni e quindi vorrei rate molto più basse ma non accettano.

A malincuore preferisco il pignoramento della pensione Inps del garante, circa 1300€ mensili in capo inps.

Così risparmio un bel po' di soldi per le rate.

Fatemi sapere
Grazie mille
Saluto
Rino

1 risposta
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Buongiorno Rino,
mi spiace per la tua difficile situazione.

Poiché non hai redditi pignorabili, Compass finirà col rivolgersi al tuo garante per cercare di recuperare l'insoluto. Come dici tu, quindi, avvierà la procedura per il pignoramento del quinto della pensione del tuo amico.

Qualche tempo fa ho scritto un post sul nostro Blog dedicato ai rischi legati al prestare soldi o garanzie agli amici. Spesso lo si fa senza pensarci e con generosità ma le conseguenze possono essere drammatiche.

Rino, ti invito anche a leggere con attenzione anche questa pagina relativa all'Esdebitazione.

Si tratta di una procedura legale che ha lo scopo di sanare i crediti di fatto inesigibili e di salvare le famiglie dal sovraindebitamento. Prova a parlarne con un avvocato.

Marco

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest