Forum

Azienda in Black Li...
 
Notifiche
Cancella tutti

Azienda in Black List

16 Post
2 Utenti
0 Likes
10.3 K Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 9
Topic starter
(@ilenia85)
Active Member
Registrato: 7 anni fa

Buongiorno, sono dipendente della MD SPA, settore commercio.

A marzo 2017 ho rinnovato una cessione del quinto che però me l'hanno fatta di soli 48 mesi, ( erogato 6200€ rata 156€).

Siccome avrei bisogno di liquidità, sto provando a chiedere in giro dei preventivi. Lavoro a tempo indeterminato da gennaio 2009 e nel 2015 ho chiesto un anticipo di TFR di 6000€ ( avevo un TFR di 11700€ lasciato in azienda).

Ad oggi il mio TFR è di 5700€ circa e in più ho un prestito delega di 60 mesi acceso a maggio 2016 di circa 10000€ netti erogati (rata 256€).

Oggi mi chiama la finanziaria e mi da esito negativo per i seguenti motivi:
- l'azienda per le assicurazioni risulta in black list
- un'altra assicurazione la quota a 2
- un'altra ancora invece è pre accettata ma non ne vale, non mi rimarrebbe liquidità.

Avrei bisogno di circa 15000€ ma ho troppi prestiti personali e quindi non ci provo neanche, tanto la risposta è no.... vorrei anche avere un prestito di consolidamento debiti, ma non so se è fattibile.

La mia domanda è: cosa significa black list?
Possibile che nessuno riesca a farmi una cessione del quinto a 10 anni? Grazie mille.
Ilenia

15 risposte
Marco Benetti
Post: 1662
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Ciao Ilenia,
un'azienda viene solitamente inserita nella Black List di una società finanziaria o di una assicurazione quando queste hanno sperimentato difficoltà o ritardi a incassare le rate.

Ad esempio se le rate di cessione di un dipendente vengono versate alla Finanziaria con gravi ritardi o con irregolarità allora l'azienda viene considerata poco affidabile e viene inserita nella Black List della Finanziaria stessa.

E' importante notare che la Black List non è un elenco pubblico ma è proprio della Finanziaria o dell'Assicurazione. Ne consegue che un'azienda che è in Black List per la Finanziaria A potrebbe non esserlo affatto per la Finanziaria B, quindi cambiando Finanziaria l'esito della tua richiesta potrebbe risultare positivo.

Di Assicurazioni, Ilenia, ce ne sono diverse e ciascuna assegna alla tua azienda un Coefficiente Assicurativo diverso. Ti consiglio di contattarci al nostro numero 0255700146 oppure di mandare una email con la Partita IVA della MD SPA a aziende@gruppomoney.it per avere, senza impegno, una valutazione di fattibilità.

Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 9
Topic starter
(@ilenia85)
Active Member
Registrato: 7 anni fa

Ciao, grazie per la risposta, ti ho inviato anche la mail con i dati richiesti, però sto trovando anche difficoltà in quanto sono in congedo straordinario retribuito disabili... non si può fare niente? Oppure sto cercando qualcuno che mi faccia un prestito di consolidamento debiti, in pratica uso tutto lo stipendio per pagare le rate, così da racchiudere tutti i prestiti in unica rata e magari abbassando la rata! MA è così tanto difficile da ottenere?

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1662
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Ciao Ilenia, oggi ti rispondo con il censimento assicurativo della tua azienda.

Per la questione del congedo straordinario retribuito mi prendo qualche giorno prima di risponderti perchè ho bisogno di capire se questo può impedire l'accettazione della pratica. Mi sai dire quando termina?

Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 9
Topic starter
(@ilenia85)
Active Member
Registrato: 7 anni fa

Ok, attendo! Io rientro a lavorare il 01/10/2017.

Rispondi
Pagina 1 / 4
Condividi:
LinkedInVKPinterest