Prestiti con delega ai Vigili del Fuoco

Prestiti con delega ai Vigili del Fuoco

E’ stata firmata la convenzione con il Ministero dell’Interno, Dipartimento dei Vigili del Fuoco e la nostra società  mandante Ktesios spa per l’erogazione di prestiti con delega di pagamento ai dipendenti.

Le condizioni concordate stabiliscono che il TAEG% dei prestiti debba rimanere di ben 4,5 punti percentuali sotto il TEG% limite del trimestre in corso (attualmente al 13,61%). Tali condizioni sono, a nostro avviso, eccessivamente “severe” in rapporto al mercato attuale e di fatto rendono impossibile rispettare il tasso limite se non con le durate a 108/120 mesi (questo perchè il tasso di interesse di un prestito sulla busta paga tende a diminuire all’aumentare della durata richiesta).

Ricordiamo, comunque, che il Vigile del Fuoco che ha già  una cessione del quinto in corso (che non può o non intende rinnovare) può chiedere l’addebito sullo stipendio di una seconda rata di delega non superiore al 20% del proprio stipendio netto mensile. Le durate tra cui potrà  scegliere sono a 108 mesi (9 anni) o 120 mesi (10 anni).

Qui troverete qualche informazione in più sull’iter della pratica di Delega ai VVFF e sui tempi di erogazione. Per maggiori informazioni o per un preventivo preciso consigliamo di fare una telefonata al Numero Verde 800.19.44.44 oppure di compilare la nostra Form di Richiesta Contatto.

Un saluto a tutti,

Marco Benetti

Marco Benetti
Posted on:
Post author
LinkedInVKPinterest

Leave a comment