Forum

bocciatura di un pr...
 
Notifiche
Cancella tutti

bocciatura di un prestito personale da finanziaria

4 Post
3 Utenti
0 Likes
2,966 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 4
Topic starter
(@carmela)
Active Member
Registrato: 13 anni fa

Salve, vorrei sapere in merito ad una bocciatura di un prestito: in una finanziaria ho chiesto un preventivo di prestito, invece era una richiesta, quando mi hanno chiesto un garante per concermi il prestito, ho rinunciato e loro hanno bocciato. Mi sono rivolta ad una nuova finanziaria che mi ha detto che non potevo richiedere nulla prima di 60 gg. è vero?
grazie
carmela

3 risposte
Marco Benetti
Post: 1662
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Sì è vero: la bocciatura di una richiesta di un prestito personale rimane in Crif (o meglio nel SIC - Sistema Informazioni Creditizie di cui la CRIF fa parte) per un paio di mesi e in questo periodo causa ulteriori bocciature. Dopo aver ricevuto un rifiuto occorre aspettare 60 giorni prima di riprovare altrimenti il sistema si perpetua all'infinito!

Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 4
Topic starter
(@carmela)
Active Member
Registrato: 13 anni fa

Ringrazio per la risposta, avrei un nuovo quesito, sono andata alla posta dove ho l'accredito del mio stipendio, dopo la bocciatura di cui sopra, chiedendo ad un'altra finanziaria, questa mi ha rifiutato il prestito. adesso ho una liberatoria da parte della prima finanziaria e la seconda mi rilascerà la sua liberatoria. Adesso mi chiedo, posso accedere al prestito delle poste o devo aspettare i 60 gg. per sicurezza. Le poste mi hanno detto che potrebbero concedermi il prestito con la firma di un garante, ma il mio timore è che provando ancora una volta rischio di non poter accedere più a nessun prestito, nemmeno a quello postale. Mi consigliate di aspettare i 60 gg e quindi non provare con le psote.
ringrazio tanto, sono veramente in pena per questa situazione
saluti carmela

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 7
(@peppiniello)
Active Member
Registrato: 13 anni fa

devi fare una interrogazione al crif, segui la procedura sul loro sito.Dopo che ti hanno risposto controlla lo stato del finanziamento, deve stare su:"rifiutato" solo dopo che saranno trascorsi 30 giorni(tempo previsto dalla legge che non viene mai rispettato dalle finanziarie e si prolunga a 60) potrai fare una nuova richiesta.

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest