Forum

Notifiche
Cancella tutti

CESSIONE DEL QUINTO

24 Post
10 Utenti
0 Likes
14.6 K Visualizzazioni
Marco Benetti
Post: 1662
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Ciao Mosley, vado per punti:
- la cessione del quinto a pensionati è possibile anche per durate inferiori ai 60 mesi;
- fermo restando che la pensione minima deve comunque essere assicurata non credo che il sopravvenuto pignoramento possa sostituirsi alla cessione. Resterò in coda fino al termine di quest'ultima;
- nell'esempio che hai indicato il problema non mi sembra sussistere perchè tolta la cessione e tolto il pignoramento resterebbe il minimo vitale di 480€ .

Ciao, spero di esserti stato utile.

Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
(@antonio5669)
New Member
Registrato: 11 anni fa

salve volevo una informazione 1 hanno fa o fatto cessione di un quinto garantendo con tfr dopo 4 mesi il padrone non mi pagava x 4 mesi misono licenziato il 31-12 x giusta causa e il titolare deve dare tfr piu busta di dicembre compressivo di 13 cesima 14 cesima ferie permessi piu licenziamento giusta causa il titolare non mi vuole dare niente dice livuole tutti la finanziaria volevo sapere la finanziaria deve prendere solo il tfr e piu un quinto della busta di dicembre giusto o no att risposta grazie

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 10
(@federico-gm)
Active Member
Registrato: 11 anni fa

Buonasera Antonio,

quando il Tfr non è sufficiente a coprire il debito residuo, il datore di lavoro ha il dovere di trattenere l'ultimo stipendio, 13° e 14° ed anche le ferie/permessi non goduti e versarli alla banca creditrice per saldare l'operazione di cessione del quinto in corso.

Federico

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
(@vitantonio)
New Member
Registrato: 11 anni fa

Ho cessione del quinto in corso fatta nel Novembre 2009 e scade nel Novembre 2019, vorrei rinnovarla come posso fare??
Se no come potrei fare?! sono un pensionato INPS invalido civile e la mia pensione è 1.300 euro al mese, come potrei avere una liquidità? L'unica cosa è che sono protestato con i prestiti personali, una soluzione è possibile?

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1662
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Ciao Vitantonio, grazie per averci scritto.

Se sei protestato allora la cessione del quinto è l'unica soluzione che ti rimane perchè ormai sei finanziariamente "inaffidabile".

Per il rinnovo della cessione ci siamo quasi: come forse sai occorre aspettare il pagamento del 40% delle rate quindi, se hai in corso un prestito decennale, la tua data utile è a novembre 2013. E' però possibile anticipare di qualche mese l'avvio della pratica per cui direi di risentirci ai primi di agosto per il preventivo, ok?

Marco

Rispondi
Pagina 2 / 5
Condividi:
LinkedInVKPinterest