Forum

Debiti e pignoramen...
 
Notifiche
Cancella tutti

Debiti e pignoramento stipendio,sono disperato

14 Post
3 Utenti
0 Likes
8,730 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 42
Topic starter
(@leone)
Trusted Member
Registrato: 8 anni fa

Buonasera!sono abbastanza inguaiato,ho una cessione da 225 euro,una delega da 229 euro per 8 anni,un pignoramento sulla busta paga di 311 euro per 5 anni, e un debito a equitalia di 5500 euro,in più affitto di 400 euro e di stipendio ne prendo 1400,non vivo più.
Non ho la possibilità di rinnovare le cessioni anche per poter togliere il pignoramento con un saldo e stralcio perchè non ce la farei con la nuova liquidità.
La mia domanda è questa,non esistono delle finanziarie o banche che ti fanno un consolidamento debiti,o anche con pagamento tramite cambiali,sono veramente disperato

13 risposte
Marco Benetti
Post: 1662
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

No Leone, mi spiace. Il prestito che chiedi è veramente impossibile: sei troppo indebitato perchè un Istituto Finanziario possa pensare di erogarti un prestito così elevato.

Non riesco a capire una cosa: tra cessione del quinto, delega e pignoramento mi sembra che si ecceda il 50% del tuo stipendio. Come è stato possibile che il giudice abbia ordinato un pignoramento con rata così elevata? Si tratta di alimenti?

Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 42
Topic starter
(@leone)
Trusted Member
Registrato: 8 anni fa

Anche l'avvocato ha detto che cessione e delega sono state fatte di mia spontanea volontà quindi non contano,anche io speravo che lo mettessero in coda e appena finito o cessione e delega allora a quel punto procedevano,e invece no.
A questo punto spero che con il rinnovo della cessione arrivi almeno a 7000 Mila euro almeno faccio il saldo e stralcio che compass ha accettato e così il pignoramento si leva

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1662
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Ciao Leone,
purtroppo la normativa viene a volte interpretata in maniera creativa dai giudici.

Non dovresti avere grandi problemi ad ottenere un netto erogato intorno ai 7.000€ anche se molto dipende dalla banca che viene estinta. Come ho scritto + volte, infatti, i conteggi estintivi possono variare di parecchio da banca a banca e la differenza si può misurare anche in 2/3.000€ .

Comunque chiamami quando sarà il momento di rinnovare, ti prometto un preventivo di favore (0255700146).

Altro argomento: hai controllato se hai rimborsi da recuperare su vecchie cessioni/deleghe estinte anticipatamente negli anni scorsi? Se mi mandi via posta elettronica (marco.benetti@gruppomoney.it) copia dei contratti e dei conteggi estintivi ti faccio una piccola consulenza.

Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 42
Topic starter
(@leone)
Trusted Member
Registrato: 8 anni fa

Ok grazie mille Marco!senti ho già tutto in mano a tutela consumatori,però loro vogliono il 50% poi,però mi sembra un pò tantino,voi che percentuali avete?

Rispondi
Pagina 1 / 3
Condividi:
LinkedInVKPinterest