Forum

Liberatoria parzial...
 
Notifiche
Cancella tutti

Liberatoria parziale TFR - Fondenergia

3 Post
2 Utenti
0 Likes
2,280 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 22
Topic starter
(@ciga65)
Eminent Member
Registrato: 14 anni fa

x Marco Benetti
Ciao Marco, sono un cliente di vecchia data ( quasi 15 anni ).

Ho in essere una cessione del V (10 anni) con Sigla Credit che abbiamo rinnovato a novembre 2017 e dunque da rinnovare nuovamente esattamente l'anno prossimo di questi tempi.

Nel frattempo ho la necessità di un po' di liquidità per delle spese improvvise e dunque devo necessariamente accedere al TFR . Volevo chiederti quale documentazione serve per chiedere a Sigla Credit lo svincolo, dunque liberatoria parziale fino ad un massimo del 30%, del suddetto TFR.

Segnalo che a fronte della cessione ottenuta a suo tempo abbiamo vincolato due TFR ossia quello conservato in Azienda e quello che viene mensilmente (dal 2007) versato presso un fondo pensionistico e per il quale serve appunto liberatoria parziale.

Ti ringrazio anticipatamente. Nel caso fosse necessario un colloquio telefonico fammi sapere gli orari nei quali posso chiamarti.

Ciao e grazie.
Francesco Gardi - Cosenza -

2 risposte
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Ciao Francesco,
mi fa un gran piacere risentirti; chiamami pure quanto vuoi (in orario di ufficio) allo 0255700146 oppure scrivimi a marco.benetti@gruppomoney.it.

Comunque per ottenere lo svincolo di una parte del TFR devi ottenere la liberatoria da Sigla Credit.

Allo scopo devi presentare una domanda allegando la documentazione che quantifichi l'ammontare del tuo TFR accantonato sia presso la tua Azienda sia presso Fondenergia.

Per il Fondenergia non ci sono difficoltà perché è sufficiente la stampata della pagina del sito con la valorizzazione della tua posizione, mentre per quanto riguarda l'Azienda devi farti preparare una apposita attestazione.

Sigla valuterà la tua richiesta e poi, se accolta, invierà la liberatoria a entrambi.

Se mi contatti ti faccio avere:
- l'indirizzo email dedicato a cui spedire la richiesta;
- il modulo apposito per chiedere lo svincolo TFR.

Ciao, Marco

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 22
Topic starter
(@ciga65)
Eminent Member
Registrato: 14 anni fa

Ok Marco, ti scrivo sulla posta elettronica cosi mi invii l'indirizzo e mail ed il modulo per chiedere lo svincolo del Tfr. Sempre gentile. Ciao e grazie.

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest