Forum

Pensionato: conveni...
 
Notifiche
Cancella tutti

Pensionato: convenienza rinnovo dopo 40 rate (su 120)

4 Post
4 Utenti
0 Likes
2,274 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@ninni41)
New Member
Registrato: 14 anni fa

buona sera,sono un pensionato inpdap ho in corso la cessione del quinto per 120 mesi ho pagato 40 rate la vorrei rinnovare e conveniente? ho saputo che un pensionato non puo richiedere un ulteriore quinto cessione e vero? grazie per la riposta invio saluti

3 risposte
Avatar di Marco Benetti
Post: 6
(@nyyankees)
Active Member
Registrato: 14 anni fa

Che io sappia una cqs a 120 mesi è rinnovabile dopo che sia passato il 40% delpiano di ammortamento ovvero nel tuo caso 48 mesi. Visto che hai pagato 40 rate mi sa che l'operazione è possibile tra 8 mesi.
Inoltre da quello che so per i pensionati inps-inpdap esiste solo la cqs, non vengono fatte deleghe.

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 8
(@antonio-dibari)
Active Member
Registrato: 4 anni fa

Ninni, ti confermo quanto detto da nyyankees: la tua cessione è rinnovabile solo dopo che sono trascorsi 48 mesi. Eventualmente si può anticipare di un paio di mesi l'avvio della pratica perchè si dà decorrenza posticipata al contratto.

Sulla convenienza o meno è un'altra questione: occorre preventivamente richiedere il conteggio estintivo alla vecchia banca e poi decidere di conseguenza.

A questo proposito c'è molto fermento in giro: ti consiglio (e consiglio a tutti) di leggersi con attenzione questo thread. E' molto lungo ma è davvero importante.

Antonio

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 0
(@Anonimo)
New Member
Registrato: 1 secondo fa

Buongiorno
sono un privato io offro un prestito che va di 5000 euro a 5.000.000 euro a tutte persona dell'ITALIA o di altri paesi nella necessità con un tasso di rimborso relativamente basso rispetto alle banche grazie di contattarsi per ulteriori informazioni: laurent-bonvallet@hotmail.com

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest