Forum

Notifiche
Cancella tutti

Rinnovo Delega.

2 Post
2 Utenti
0 Likes
2,058 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@brownies64)
New Member
Registrato: 7 anni fa

Buongiorno, ho una cessione e una delega di pagamento, la cessione sarà rinnovabile ad aprile del 2017 mentre la delega cesserà a dicembre di quest'anno. Io avrei voluto rinnovare la delega, la mia azienda acconsente senza problemi ma l'agenzia a cui mi sono rivolta mi ha detto che il censimento assicurativo non lo permetteva o meglio, c'era solo un'assicurazione che poteva permetterlo ma l'importo che potevano erogare sarebbe stato troppo basso (non so quale fosse l'importo ma magari poteva andarmi bene comunque). C'è il fatto che l'azienda in cui lavoro dal 2000 tra passaggi societari ed in ultimo un conferimento ad
una nuova società, praticamente esiste dall'inizio del 2015. E' possibile che mi stiano puntando al rinnovo della cessione che tra l'altro non ho intenzione di fare?
La ringrazio anticipatamente.

1 risposta
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Ciao Brownie64, benvenuto nel forum.

La delega di pagamento dei dipendenti di aziende private è un'operazione possibile ma non scontata. L'azienda deve godere di ottimi censimenti assicurativi perchè la pratica sia fattibile. E' possibilissimo che i passaggi societari che hai menzionato abbiamo penalizzato i censimenti assicurativi per cui probabilmente l'unica operazione che possono proporti è proprio il rinnovo della Cessione.

Devo dirti che quest'ultima pratica è sicuramente la più conveniente anche perchè il conteggio estintivo del vecchio prestito sarà sicuramente calcolato con modalità corrette (quindi non come avveniva qualche anno fa) perchè stipulato dopo il 2010 (data in cui sono state recepite le nuove modalità imposte da Banca d'Italia).

Riguardo la data di possibile rinnovo, infine, ti informo che se il 40% delle rate scade ad Aprile 2017, Gruppomoney è in grado di procedere all'operazione di rinnovo già da ora con liquidazione immediata di un eventuale acconto. Se ti interessa un preventivo (uno in più non fa mai male) mandami una busta paga e l copia del contratto in corso a marco.benetti@grupomoney.it oppure chiamami allo 0255700146.

Ciao, Marco

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest