Forum

INFORMAZIONE AGENTE...
 
Notifiche
Cancella tutti

INFORMAZIONE AGENTE FINANZIARIO

2 Post
2 Utenti
0 Likes
1,758 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@brunocurcio899)
New Member
Registrato: 4 anni fa

Salve , sono nuovo in questo mondo e vorrei un po’ di informazioni in linea generale.

Ho superato la prova d'esame per agente finanziario come persona fisica il 16 dicembre 2019, volevo capire se è difficile avere un mandato diretto di una banca essendo nuovi in questo settore.

E quali sarebbero orientativamente i guadagni sui prodotti (mutui, prestiti personali e cessioni del quinto), posso avere un esempio pratico di com'è la procedura della provvigione?

Cosa mi consigliate dunque inizialmente??

1 risposta
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Ciao Bruno, allora siamo colleghi!

A mio parere hai fatto un'ottima scelta perché la professione di Agente finanziario è molto richiesta e ben retribuita.

Il mandato diretto non sarà un problema ma inizialmente ti consiglio di rivolgerti al canale distributivo cosiddetto bancario.

Si tratta di banche che cercano Agenti per offrire il prodotto cessione del quinto e prestiti ai propri correntisti. Questo ti eviterà (essendo tu privo di un portafogli clienti) di cercare affannosamente i clienti sul mercato "open" ossia sul mercato non intermediato dalle banche.

Il mercato open è il passo successivo (quello dei "veri" agenti) ma potrai pensarci quando avrai maggiore esperienza e contatti.

Per le questioni riguardanti le provvigioni, l'argomento è complesso e anche riservato. Se vuoi maggiori informazioni chiamami pure al n° 0255700146.

Ciao, Marco

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest