Forum

Assicurazione da pa...
 
Notifiche
Cancella tutti

Assicurazione da pagare prima. Truffa?

2 Post
2 Utenti
0 Likes
2,013 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@francescagandini)
New Member
Registrato: 4 anni fa

Ho chiesto on line un prestito di 3.000 euro ad Online Pronto. Hanno detto che è stato accettato ma non avendo io la possibilità di un garante devo pagare 258 euro per l assicurazione.

È una truffa?

1 risposta
Marco Benetti
Post: 1662
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Ciao Francesca, fai una prova: vai sul sito OAM che è l'ente di Banca d'Italia che disciplina l'attività degli Agenti e dei Mediatori ossia gli UNICI operatori finanziari autorizzati legalmente ad operare in Italia. La ONLINE PRONTO non c'è per cui si tratta di un operatore che esercita abusivamente la professione.

Aggiungi che la faccenda del "prestito accettato ma serve un'assicurazione da pagare prima" è una storia vecchia e conosciuta finalizzata unicamente a fregarti 258€.

Aggiungi che in home page questa società pubblicizza la possibilità di "cancellare l'iscrizione in CRIF per ottenere nuovi prestiti" quando è risaputo che questo è impossibile e ottieni la tua risposta. Si tratta di una truffa.

Hai fatto bene a informarti prima però mi chiedo quanta gente c'è cascata. Da parte mia provvedo a segnalare all'OAM il caso sospetto.

Ciao

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest