Forum

di chi e la colpa? ...
 
Notifiche
Cancella tutti

di chi e la colpa? (cessione engata e tfr bloccato)

4 Post
3 Utenti
0 Likes
2,066 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 2
Topic starter
(@roberto-pizzucco)
New Member
Registrato: 13 anni fa

ciao mi chiamo roberto , mi sta capitanto una cosa che ha dell'incredibile ,
nel 2004 ho richiesto alla mia azienda la cessione del quinto e tramite la saro spa di padova o avviato le pratiche : inporto lordo 7500 in 60 rate da 125 euro mensili per un importo netto di 4900 euro circa, fino a qui' tutto ok aspettando la risposta dell'azienda che a causa di una clausola ne contratto di lavoro mi e stata negata la cessione , e cosi ho rinuciato , a distanza di 8 anni dal fatto su citato mi sono licenziato ed al momento di riscuotere il tfr mi anno bloccato tutto perche risulta attiva la registrazione del contratto con KTESIOS.spa , ho provato a contattarli per farmi rilasciare un nullaosta ma e tutto inutile . e in liquidazione ( fallimento )
io mi chiedo ma come' possibile bloccare il tfr se l'azienda e stata la prima a negare il quinto non versando le mensilita ed ammesso e non cocesso le 60 rate ( 5 anni )dal 2004 sarebbero gia' scaduti nel 2009 siamo nel 2011
secondo voi
cosa posso fare?

3 risposte
Avatar di Marco Benetti
Post: 31
(@daniele73)
Eminent Member
Registrato: 13 anni fa

secondo me è l'azienda che sbaglia se non si ha dato corso alla cessione non si deve nemmeno vincolare il tfr, è evidente!

Rispondi
Avatar di Marco Benetti
Post: 2
Topic starter
(@roberto-pizzucco)
New Member
Registrato: 13 anni fa

vorrei sapere se posso denuciarli per appropriazione indebita
ho qualche consiglio da parte di marco
grazie

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Roberto, lascia perdere la denuncia. Qui si tratta solo di usare il cervello: cerca di parlare con qualcuno, in azienda, che ce l'abbia!

Comunque insisiti anche con Ktesios perchè è vero che è il liquidazione ma è anche vero che l'azienda non è chiusa e che stanno evadendo le questioni ammonistrative anche se con ritardo.

Marco

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest