Forum

Rimborso di una rat...
 
Notifiche
Cancella tutti

Rimborso di una rata regolarmente pagata e trattenuta dal mio TFR

2 Post
2 Utenti
0 Likes
1,739 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@michele-romano)
New Member
Registrato: 12 anni fa

Mi chiamo Michele Romano e dopo 33 anni di lavoro in aeroporto , la mia azienda mi ha messo prima in cassa integrazione e poi in mobilità.Avendo usufluito del 5° dello stipendio con Prestitalia , questi al momento in cui sono andato in mobilità , si sono trattenuti tutto il restante della somma (€ 9.360.00 ) dal mio TFR.Per aver estinto il prestito 3 anni prima , mi hanno scalato 500 euro per interessi a scalare e nonostante la mia azienda abbia versato l'ultima rata regolarmente a Luglio 2011 , prima che andassi in mobilità e questi signori si prendessero tutto il restante dalla mia liquidazione , hanno comunicato alla mia azienda che avrebbero trattenuto ulteriormente la rata di luglio da questi interessi , poichè non era pervenuta.Sono circa 5 mesi che contatto la sede di Roma e sistematicamente chi risponde ti lascia in attesa , per poi comunicare che l'ufficio in questione non risponde.Visto che di queste lamentele ve ne sono tante , da quello che ho potuto leggere , sarebbe ora di dare una buona batosta a questi signori della Prestitalia , sia per quanto riguarda il comportamento con le persone , sia per quanto riguarda l'attivarsi a risolvere questi problemi , specialmente quando sono loro nostri debitori.
Se qualcuno ha risolto tale problema con azioni ad esito positivo , sarei grato se ne desse notizia.
Forza e non demordiamo e riprendiamoci quello che ci spetta di diritto e subito.

1 risposta
Avatar di Marco Benetti
Post: 16
(@masaniello)
Active Member
Registrato: 13 anni fa

Per far valere con certezza i suoi diritti invii un reclamo scritto (A.R.) all'ufficio reclami della finanziaria (sul sito web troverà i riferimenti). Sono obbligati a risponderle entro 30 gg. e se non fosse soddisfatto della risposta potrà anche adire l'ABF.

Nel reclamo oltre alla restituzione delle quote insolute, può richiedere anche il rimborso della parte commissioni e premio ass.vo non goduti. E' un suo diritto. Su questo forum troverà un'ampia documentazione.

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest