Forum

CESSIONE DEL QUINTO...
 
Notifiche
Cancella tutti

CESSIONE DEL QUINTO NEGATA e IMPOSSIBILITA AD OTTENERE CREDITO

3 Post
3 Utenti
0 Likes
2,443 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@mare55)
New Member
Registrato: 7 anni fa

Ho richiesto una cessione del quinto per conto di mio marito che lavora da 10 anni in una S.R.L con meno di 15 dipendenti (ne ha 9) e mi è stata negata,
Mi hanno suggerito di rivolgermi a una società o finanziaria che operi con lo small business, ne ho trovata una ma mi dice che ci sono problemi perche' la società in cui lavora mio marito ha gia avuto questa richiesta e nel gennaio 2016 ha pagato una/due rate con qualche giorno di ritardo per cui "non affidabile" per l'assicurazione.
L'esigenza del finanziamento è dovuta al fatto che in questi ultimi anni abbiamo avuto una serie di impegni e imprevisti che ci hanno portato a richieste di finanziamenti vari fatti da me e che in questi ultimi mesi abbiamo faticato a rispettare pagando qualche rata in ritardo. Sono finita sul CRIF e questa cosa danneggia anche le richieste che fa mio marito (non capisco perchè, visto che "la cattiva sono io"). Vorremmo un prestito per consolidamento debiti ma sembra che tutte le strade sono chiuse.Come fare per ottenere un prestito?
Grazie
Vorrei anche chiedere se in questa condizione è possibile ottenere un mutuo ipotecario considerando che l'abitazione è stata acquistata a 270.000,00 con mutuo
20 nnale il residuo da pagare a distanza di 5 anni è di circa 175.000

2 risposte
Avatar di Marco Benetti
Post: 7
(@teresa48)
Active Member
Registrato: 7 anni fa

Signora, l'unica cosa che mi viene in mente è la pulizia della Crif, attraverso società accreditate. Purtroppo il mutuo sulla casa vi impedisce di accedere al mutuo liquidità della Bulgaria, perchè ricercano solo immobili liberi da ipoteche.
Visto che non la considerano affidabile, non daranno mai il quinto a suo marito anche se lavora per una SRL, tra l'altro piccola.

Non vi è altro modo che cercare di sistemare la posizione creditizia e poi accedere a prestiti personali. Bisogna presentare tutte le visure e farsi fare un preventivo. Solitamente ci mettono dai 15 ai 90 giorni, dipende dalla gravità della situazione.

Rispondi
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Teresa, sono un po' perplesso su quello che scrivi.

Mi sembri troppo facilmente soggetta a seguire le chimere: prima ti fai fregare 350€ dal primo che passa nonostante sia scritto dappertutto che soldi anticipati non vanno mai versati.
Poi ti metti a parlare di fantomatiche banche bulgare che mi sembrano un'altra colossale panzana.
Poi parli di terza trattenuta in busta paga che lo sanno tutti che è impossibile.

Infine suggerisci di farsi ripulire la CRIF (a pagamento) da apposite agenzie che come ho spiegato qui sono solo altre truffe.

Insomma Teresa, fai attenzione a quello che scrivi. Grazie.

Marco Benetti

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest