Forum

Verificare situazio...
 
Notifiche
Cancella tutti

Verificare situazione cattivi pagatori

2 Post
2 Utenti
0 Likes
1,875 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@darioegiusy123)
New Member
Registrato: 4 anni fa

Buongiorno,

vi espongo la mia situazione.

Anni fa feci una carta revolving con Barclays. Quando quest'ultima chiude tutte le filiali passo il mio credito a Compass che mi chiede il pagamento per intero anziché mensile come facevo fino a quel momento.

Non riuscii a pagare e solo di recente sono riuscita ad accordare un piano di rientro con il recupero crediti che aveva acquisito le pratiche.

Ora sono in procinto di chiedere un mutuo con il mio fidanzato, ma il broker mi dice di non intestarmi ne la casa ne il mutuo, ma visto che pagherei la metà mi rode abbastanza.

Come posso verificare la mia posizione esatta? Crift o B I?

Cercando in rete non ci ho capito molto.

1 risposta
Marco Benetti
Post: 1662
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Ciao Giusy,
se hai un piano di rientro su un debito relativo a una carta revolving, sei sicuramente segnalata nel SIC (Sistema di Informazioni Creditizie) e probabilmente anche nella CAI (Centrale di Allarme Interbancaria) di Banca d'Italia.

Con queste segnalazioni diventa problematico ottenere un mutuo se il tuo nome viene incluso nella contrattualistica. Il consiglio del broker, quindi, ha senso.

Per verificare la tua posizione nel SIC devi seguire i link che trovi in questa pagina mentre per verificare la situazione nella CAI devi seguire la procedura che trovi qui

Mi puoi dire a quando risale il tuo insoluto e quando terminerà il piano di rientro concordato con la società di recupero crediti?

Marco

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest