Prestiti con Cessione del 5° Dipendenti Compagnie Assicurazioni

Prestiti con Cessione del 5° Dipendenti Compagnie Assicurazioni

Spesso si pensa che per un dipendente di Assicurazione sia difficile ottenere una Cessione del Quinto dello Stipendio.

Questo è stato vero in passato quando la Cessione del Quinto ai dipendenti delle Aziende Private non era ancora stato regolato da una apposita Legge e quindi l’accettazione della richiesta era lasciata alla discrezionalità  del Datore di Lavoro.

Da alcuni anni, in realtà , l’utilizzo di questa forma di Prestito si è diffusa anche tra i dipendenti delle Compagnie Assicurative che possono così beneficiare dei vantaggi propri della Cessione del Quinto (o della Delega di Pagamento) quali la lunga dilazione, la firma singola e l’assenza di controlli sulla solvibilità  dei richiedenti.

Come abbiamo già  avuto modo di spiegare, l’ammontare massimo erogabile ad un dipendente di azienda privata (con la parziale eccezione dei neoassunti) è legato al TFR lordo accantonato dal Dipendente e a un Coefficiente Assicurativo che viene assegnato all’Azienda Datrice di Lavoro. Maggiori sono le garanzie di solidità  che l’Azienda offre (numero di Dipendenti, numero di anni di attività , risultati di bilancio, grado di indebitamento ecc.) maggiore sarà  il coefficiente.

La formula utilizzata è:

TFR lordo x coefficiente = montante massimo (capitale + interessi) del prestito.

Facendo un esempio: se un Dipendente ha maturato 10.000€ di liquidazione e la sua Azienda ha coefficiente 4 allora potrà  richiedere un prestito massimo di 40.000€ di montante.

Se la vostra azienda non è inclusa nell’elenco potrete richiederne il censimento indicandoci il Nome dell’Azienda, la Partita IVA o il Codice Fiscale (rilevabili dal CUD o dalle buste paga) e il numero stimato di dipendenti. Provvederemo immediatamente a inserirla nell’elenco.

L’indirizzo e-mail a cui inviare la richiesta è il sottostante:

Cessione del quinto aziende alimentari

Marco Benetti

Marco Benetti
Posted on:
Post author
LinkedInVKPinterest

One response to “Prestiti con Cessione del 5° Dipendenti Compagnie Assicurazioni

Avatar di Assiplurima.it
Assiplurima.it

Leave a comment