Forum

Notifiche
Cancella tutti

Truffa kijiji

2 Post
2 Utenti
0 Likes
2,676 Visualizzazioni
Avatar di Marco Benetti
Post: 1
Topic starter
(@lubenot)
New Member
Registrato: 3 anni fa

Salve.
Cerco dei chiarimenti per un annuncio su eBay che ho visto di recente. L'annuncio conteneva una scheda video per un computer.

Scrivo al creatore dell'annuncio, mi risponde che la scheda che aveva nell'annuncio è stata venduta ma che il giorno seguente in mattinata gliene arrivava un altra e quindi mi ha chiesto se per me andava bene che lui me la mettesse da parte per il giorno seguente.

Quando siamo arrivati al pagamento mi ha chiesto di pagarlo con bonifico bancario, al che non appena mi ha inviato i suoi dati sono subito andato a scomporre il suo Iban per vedere non fosse associato a delle carte prepagate solitamente usate per truffe e devo dire che non è emerso nulla, il suo è un vero Iban di un conto corrente.

Al che decido di fare il pagamento avendomi anche dato delle specifiche tecniche delle scheda che arrivava che un normale truffatore non avrebbe mai dato.

Venerdì faccio il bonifico e come mi aveva detto in precedenza venerdì sera mi scrive che aveva consegnato il pacco al corriere e che essendo venerdì molto probabilmente la spedizione sarebbe partita lunedì.

Domenica gli scrivo se aveva ricevuto il tracking ma mi risponde che glielo avrebbero dato tramite SMS il giorno seguente con il fatto che di domenica I corrieri sono fermi.

Ora vorrei capire.
Secondo voi sta cercando di tuffarmi oppure è una persona seria?.
Grazie della collaborazione

1 risposta
Marco Benetti
Post: 1661
Admin
(@marco-benetti)
Noble Member
Registrato: 4 anni fa

Mah, da quanto hai scritto mio sembra tutto a posto.

Com'è finita la faccenda?

Rispondi
Condividi:
LinkedInVKPinterest