Prestiti Esercito

Limite massimo di cedibilità dello stipendio per cessione e delega dipendenti difesa personale militare e civile

Trova il miglior Prestito
con la Convenzione NoiPA

L’Esercito Italiano per il suo personale sia civile sia militare si comporta seguendo la regola del limite massimo di cedibilità  del 40% dello stipendio netto.

Tutti i dipendenti dell’Esercito Italiano potranno quindi richiedere:

  1. La famosa Cessione del Quinto (prima rata in busta paga) con rata massima pari al 20% dello stipendio netto
  2. Una Delega con rata massima pari a un altro 20%.

I dipendenti dell’Esercito Italiano, sia di ruolo militare sia di ruolo civile, possono quindi richiedere il prestito con Cessione del Quinto e il prestito Delega. Ciascuno dei due prestiti permette di ottenere un finanziamento dilazionato fino a 10 anni. Gli iter dei due prestiti sono identici.

L’istruttoria della pratica è semplice e piuttosto veloce (leggi qui per le informazioni sulla tempistica) anche perché solitamente viene seguita dal reparto amministrativo interno alla Caserma e perché la documentazione viene spedita per posta elettronica. Richiedendo l’acconto, inoltre, è possibile ricevere liquidità subito dopo la firma dei contratti.


Contattaci per un preventivo

Se desideri valutare un preventivo di Cessione o di Delega puoi compilare la nostra form e verrai richiamato in pochi minuti se inviata durante l’orario di apertura degli uffici, altrimenti al nostro rientro.

Se invece hai bisogno di una risposta ancora più veloce puoi chiamarci direttamente al numero 02.55.700.146.



La professionalità degli agenti OAM

Quando contatterai Gruppomoney ti risponderà un Agente in Attività Finanziaria iscritto OAM (Organismo Agenti e Mediatori) che ascolterà le tue esigenze, valuterà la fattibilità della pratica e ti proporrà un primo preventivo telefonico.

A garanzia di una risposta ancora più precisa è consigliabile tenere a portata di mano la copia di una busta paga. Meglio ancora se ce la anticipi via fax (02.8736.5911) oppure via email (documentazione@gruppomoney.it)


La certificazione stipendiale: il documento più importante

Al fine di calcolarti il preventivo definitivo Gruppomoney ti chiederà l’autorizzazione per farsi rilasciare dal tuo Ufficio Amministrativo la Certificazione Stipendiale.

Si tratta di un modulo riportante i dati più importanti del tuo rapporto di lavoro: data di arruolamento, stipendio netto, eventuali prestiti già presenti in busta paga e via discorrendo.

La tua documentazione necessaria (due buste paga, CUD e copia dei documenti personali) la potrai inviare via email (documentazione@gruppomoney.it) o fax (02.8736.5911).


L’accettazione definitiva

Con la Certificazione Stipendiale possiamo proporti il preventivo definitivo e farti deliberare la pratica dall’Istituto Finanziario che ti offre le condizioni migliori. La firma dei contratti è il passo successivo. Avverrà comodamente al tuo domicilio previo appuntamento con un nostro Funzionario.


Subito la liquidità

Se hai necessità di liquidità urgente richiedi un acconto: provvederemo subito a preparare l’erogazione di un bonifico che troverai sul conto entro pochi giorni.


La notifica del contratto

La notifica di una copia del contratto al tuo Ufficio Amministrativo avverrà tramite Posta Elettronica Certificata PEC. Questo ti garantisce tempi rapidi nella liquidazione del saldo perché azzera i tempi di spedizione dei documenti e riduce al minimo le possibilità di errori e smarrimenti.

La PEC ti garantisce anche la massima riservatezza perché arriva dritta all’ufficio giusto senza che la pratica passi inutilmente di mano in mano.


Il saldo finale

Per liquidarti il saldo sarà sufficiente ricevere, sempre via PEC, l’Atto di Benestare. È il documento in cui la tua Amministrazione rilascia il nulla-osta all’addebito della rata richiesta sul tuo stipendio. Se stai rinnovando un prestito già in corso l’Istituto Erogante provvederà all’estinzione del debito residuo e all’accredito sul tuo conto corrente della differenza.


Vantaggi della cessione del quinto per dipendenti esercito

  • Non è necessario motivare la richiesta di finanziamento: con la cessione del quinto il Dipendente dell’Esercito non deve dare giustificazioni
  • È possibile valutare anche chi ha problemi di affidabilità finanziaria (dipendenti Esercito protestati o cattivi pagatori).
  • Puoi ottenere il prestito perfino se hai un pignoramento addebitato sulla busta paga
  • È possibile finanziare anche chi è assunto da pochi giorni, purché sia di ruolo; infatti per i dipendenti civili e militari dell’Esercito Italiano non viene richiesta un’anzianità minima di servizio
  • Se hai già una rata in busta paga e hai pagato almeno il 40% del piano di ammortamento puoi richiedere il Rinnovo. Otterrai nuova liquidità aumentando solo le rate mancanti.
LinkedInVKPinterest